Incontro con i cittadini a Casal Monastero con il Presidente della Commissione Urbanistica di Roma Capitale Tommaso Amodeo.

Incontro con i cittadini a Casal Monastero con il Presidente della Commissione Urbanistica di Roma Capitale Tommaso Amodeo.

Nuovi piani di zona trasformabili a breve, Casal Monastero è tra questi.

Alla presenza del Presidente della Commissione Urbanistica di Roma Capitale, Tommaso AMODEO, del Consigliere di Roma Capitale Giorgio TRABUCCO, dopo una breve introduzione audio visiva in tema, il Presidente T. Amodeo ha ribadito che il percorso iniziato da questa consiliatura ha come modello di riferimento il superamento del “diritto di superficie”, connotandolo al concetto di casa come bene primario e stabile per le famiglie romane, dando loro un futuro certo, attraverso la trasformazione in diritto di piena di proprietà e relativa acquisizione del terreno per ciascun proprietario.

Come noto la nostra Associazione ha come scopo primario l’acquisizione del terreno per tutte le famiglie proprietarie di immobili in edilizia convenzionata.

I piani di Zona trasformabili dopo anni di fermo ad oggi sono 40, “Presto se ne aggiungeranno altri, la trasformazione in piena proprietà deve essere una garanzia per tutti”, ha dichiarato il Presidente Amodeo, anche il Consigliere Giorgio Trabucco ha garantito il suo impegno in consiglio comunale per l’obiettivo in argomento.

Ampio dibattito e dialettica costruttiva dei presenti provenienti da diversi quartieri di Roma, che giustamente chiedono pari diritti per tutti gli immobili dei Piani di Zona, che attualmente sono 118 con altri in arrivo.

Ringraziamo tutti partecipanti, AREP è a disposizione per qualsiasi informazione e sostegno per tutti gli associati, comunicando inoltre che altre iniziative d’incontro sono in programma a breve.

scrivi a: associazionearep@gmail.com