AREP PARTECIPA AL TEST DELLA PIATTAFORMA WEB S.I.A.T. PER LE TRASFORMAZIONI ASSEVERATE SEMPLIFICATE.

Acquisizione del terreno relativa alla parte millesimale di proprietà del proprio immobile “Trasformazione”.

SISTEMA AUTOMATIZZATO AFFRANCAZIONI TRASFORMAZIONI RM CAPITALE DIP.URB. EDILIZIA SOCIALE

Con la componente tecnica abilitata, la nostra Associazione partecipa alla fase di test del nuovo portale web automatizzato fornendo un contributo fattivo alla fase operativa che seguirà a breve.

Il sistema permetterà di inserire l’istanza asseverata da un tecnico, con tutta la modulistica e le informazioni previste, oltre le ricevute di pagamento del corrispettivo determinato, in modo tale da emettere la determina dirigenziale utile alla stipula convenzionale di trasformazione notarile in tempi brevi.

Si attende l’approvazione dei nuovi valori venali dei terreni e l’approvazione di nuovi 17 P.d.Z. (entro aprile?) da inserire ancora nel sistema SIAT, e alcuni accorgimenti secondo norme di legge e DD Dipartimento Urbanistica (es. tetti massimi 5/10.000 Euro, atto unico trasf.ne/aff.ne) che stiamo nelle sedi competenti proponendo oltre modo.

Ricordiamo che è possibile espletare la pratica di trasformazione asseverata semplificata attraverso la nostra Associazione scrivendo a : arep.trasformazioni@gmail.com