Aggiornamento approvazione valori venali dei terreni dei Piani di Zona del Comune di Roma. Agg.to 6.4.2023

SIAT

Aggiornamento 27.3 2023 : AREP il 30/3/2023 parteciperà ad un incontro con parte politica e tecnica per ciò che concerne i valori venali dei terreni e quanto attinente alla tematica della trasformazione (acquisizione del terreno).

La nostra Associazione pur mantenendo alcune riserve, auspica da parte della Commissione Urbanistica di Roma Capitale, un pronto riscontro positivo per arrivare all’approvazione in Consiglio, dei valori venali dei terreni determinati dal gruppo di lavoro del Dipartimento Urbanistica.

Stiamo partecipiamo in forma costruttiva dando il nostro contributo mirato alla partenza delle trasformazioni asseverate semplificate su sistema automatizzato “SIAT”, adeguando il sistema alle norme in essere,una modalità che ha tutte le potenzialità per concludere i procedimenti di acquisto del terreno in tempi rapidi.

Inoltre stiamo ulteriormente sollecitando l’amministrazione per il totale ampiamento della trasformabilità di tutti i Piani di Zona di Roma.

Confidiamo quindi in una rapida approvazione dei valori venali entro un mese da parte di Roma Capitale, per rendere operativa una procedura ferma da oltre 7 anni.

Potete continuare a prenotarvi e a mettervi in lista per le trasformazioni asseverate semplificate con la nostra Associazione scrivendo a: associazionearep@arep

AREP ti assiste sempre!